lunedì 30 aprile 2012

DIETA DUKAN:ritorno in fase attacco

Ciao a tutti dopo un week end di bagordi ritorno in fase attacco...
Con mio marito e mia sorella sabato sono stata in Austria ed in particolare a Klagenfurt; è stata una bella giornata, tra l'altro le temperature erano più che estive (abbiamo toccato i 27°!!!) e c'era un sole meraviglioso!
Cmq ho mollato un attimo la dieta e di conseguenza da fase di crocera torno in fase di attacco per 3-4 gg.
Da oggi quindi posterò ciò che mangerò e magari inserirò snche qualche fotina...
Intanto a colazione ho mangiato la galletta dukan con all'interno un cucchiaio di linessa 0.2% di grassi e cubetti di prosciutto cotto. A pranzo ho preparato gli shirataki di konjac con salmone e un cucchiaino di linessa allo 0,2%...non posso mentirvi: gli shirataki non li riuscivo a mangiare inizialmente ma ora li lesso per più tempo per non sentire molto consistenza e devo dire che ora li apprezzo molto di più; a me che amo i primi piatti danno l'illusione di mangiare un piatto di spaghetti (anche se sono lontani anni luce dalla pasta!!), l'unica cosa a cui bisogna stare attenti è fare un buon sugo per condirli in quanto di per sè sono insapori e bisogna aggiungergli un buon condimento saporito sennò fanno proprio schifo! Avevo anche aggiunto un aroma acquistato si lamiaboutiquedukan: è l'aroma di olive... mmm non mi è piaciuto, magari proverò ad aggiungerlo quando farò focaccine salate o muffin salati, per ora bocciatissimo!!
A merenda ho mangiato una confezione di fiocchi di latte vitasnella e dadini di fesa di tacchino accompagnati a una lattina di coca zero...buoni!!
A cana 2 fettine microbiche di fesa di maiale e 3 fettine di bresaola... siccome avevo un languorino e mio marito continuava a mangiucchiare cose squisite ho deciso di bere una tazza di tisana snellente e una tazza di the verde al gelsomino dolcificate con qualche goccia di tic... alla fine della seconda tazza mi sono sentita stra piena!!!
TIRIAMO DUE SOMME: dunque la fase di attacco è sempre un po' difficile perchè scombussola le nostre abitudini e siha sempre paura di  mangiare troppo, ma Dukan ci viene in soccorso: si può mangiare quando e quanto si vuole se si scelgono tra gli alimenti permessi! Vabbè devo dire che comunque nessun alimento consentito da Dukan vale tanto quanto quella buona pizza alle verdure che mi sono pappata ieri ma d'altra parte chi bella vuole apparire mooooooolto deve soffrire!!! Domani cucinerò i bocconcini di pollo al forno con tutti gli aromi; è una ricetta che avevo trovato su un blog qui su internet e che ho già provato con tanta soddisfazione del palato!! Gnam gnam!! La cosa da fare con questa come con altre diete è far lavorare la fantasia per non mangiare sempre la solita fettina o scatoletta: siccome ho sempre paura di sbagliare prendo spesso spunto da ricette già provate da altre dukaniane!! Beh per oggi con Dukan passo e  chiudo!!
BACI BACI!!

Nessun commento:

Posta un commento